Cagliari

Cagliari / Elezioni comunali a Cagliari 2019 / Politica / Sardegna

Cagliari sceglie lui! Truzzu per un soffio nuovo sindaco, batte Ghirra e anche il “fuoco amico”!

Una nottata pazzesca, un testa a testa incredibile. Fino alle quattro del mattino: da quel momento in poi Paolo Truzzu è andato in fuga, superando anche se di poco il 50 per cento e staccando la sua rivale Francesca Ghirra…

Cagliari / Elezioni comunali a Cagliari 2019

La sofferenza delle periferie cagliaritane, affossate dall’ipocrisia del centrosinistra e del centrodestra

Non avevamo bisogno dell’omicidio del pensionato di San Michele (che per poco non diventava duplice) e neanche dei cumuli di immondizia abbandonati da settimane nelle strade per…

Antifascismo / Cagliari / Pensierini / Politica / Sardegna

Pensierini #5 Ma come onorevole Deidda, perché non festeggia più il 25 aprile? Ha forse paura di perdere lo stipendio da parlamentare?

Il deputato di Fratelli d’Italia, onorevole Salvatore Deidda, dice oggi all’Unione Sarda che ricordare il 25 aprile “non serve” perché “è una festa che divide”. Strano. Molto strano. Deve avere cambiato idea. Perché io…

Cagliari

Onore alla Cagliari Dinamo Academy e alla sua clamorosa impresa! Ora però servono imprenditori coraggiosi per far continuare il sogno

Clamoroso, incredibile, indimenticabile. Nella storia dello sport cagliaritano e sardo entra di diritto l’impresa della Cagliari Dinamo Academy, capace di..

Cagliari / Politica / Sardegna

Il Porto Canale di Cagliari “improvvisamente” in crisi: ma dov’erano Pigliaru e Zedda? E il metano, sicuri che non c’entri nulla?

Come un fulmine a ciel sereno, esplode “improvvisamente” la crisi del Porto Canale di Cagliari. Una infrastruttura costata mille miliardi di vecchie lire, entrata in funzione appena sedici anni fa e che per stare in vita…

Cagliari / Pensierini

Pensierini #3 – Sgomenti per Notre Dame, con un pensiero a Tuvixeddu, al Poetto, al Chiostro di San Francesco e all’Anfiteatro romano di Cagliari…

La tragedia di Notre Dame di Parigi appesantisce i nostri cuori. Nessuna vita umana è andata perduta, eppure ci sentiamo mutilati, sanguinanti. Razionalmente comprendiamo che un incendio fa parte dell’ordine naturale delle cose, che altri ce ne sono stati nella storia della…

Cagliari / Sardegna

Razzismo nelle curve: perché lo stadio non è Disneyland ma lo specchio della società in cui viviamo

Ora, cercando di entrare subito nell’argomento, visto che dei fatti di ieri alla Sardegna Arena sono pieni i giornali, e posto che io ieri in Curva Nord c’ero (e sempre lì praticamente e ininterrottamente vado dal 1976, Cagliari-Milan,,,

Cagliari / Elezioni comunali a Cagliari 2019 / Politica / Sardegna

Elezioni a Cagliari: “I 5 Stelle al bivio, l’apertura alle civiche è una strada per uscire dall’angolo”, di Mario Gottardi

“Il Movimento 5 Stelle sta compiendo un ulteriore passaggio nel suo cambio di pelle. Forse il punto fondamentale della muta: quello dell’apertura ad altre forze politiche, almeno in sede locale. Con le elezioni di Cagliari alle…”

Cagliari / Elezioni comunali a Cagliari 2019 / Politica / Sardegna

Basta ”Ora tocca a noi”: ora tocca a tutti. Cagliari ha bisogno di un civismo vero: chi riuscirà a interpretarlo?

A poco a poco ci si sveglia dal sogno e la città ora ci guarda. Con le sue periferie in mano alla criminalità (arresti e sequestri di ingenti quantitativi di droga si susseguono quasi giornalmente a ritmo impressionante), il suo…

Cagliari / Elezioni comunali a Cagliari 2019 / Politica / Sardegna

2011-2019, Zedda sindaco di Cagliari: dieci domande per fare un bilancio e aprire il dibattito

A Cagliari l’era Zedda è finita. Sindaco per otto anni, dal 2011 al 2019. Il primo di sinistra a guida […]

Cagliari / Pensierini

Pensierini #1 – E alla fine Massimo Zedda fece una cosa di sinistra: meglio tardi che mai!

Piccola premessa personale: gli ascoltatori di Buongiorno Cagliari mi sono testimoni che già a partire dal 2011, cioè dall’anno in cui fu eletto sindaco Massimo Zedda, insieme ad Elio Turno Arthemalle invocammo…

Cagliari / Sardegna

Altro che movida: Cagliari capitale dello spaccio e del traffico di droga. Quando inizieremo ad aprire gli occhi?

Si può combattere un fenomeno criminale se prima non se ne ha la percezione? Evidentemente no. E dunque, prima ancora del dato sconcertante che vede Cagliari al primo posto in Italia per spaccio di droga, a me personalmente colpisce come oggi…