Cagliari

Cagliari / Politica / Sardegna

Statue rimosse a Cagliari: perché Giordano Bruno sì e Carlo Felice no?

Interessante il dibattito che si è aperto a Cagliari sulla rimozione della statua di Carlo Felice. Interessante perché mette a confronto posizioni…

Cagliari / Coronavirus

“Fase 2, Cagliari è la città più avvantaggiata d’Italia”: riuscirà ad approfittarne?

Cagliari è la città dove la ripartenza potrebbe essere più facile, grazie ad un ottimo […]

Cagliari / Coronavirus / Politica / Sardegna

Messaggio sbagliato, registro sbagliato: ecco perché a Cagliari la campagna di Truzzu non piace (quasi) a nessuno. E già fioccano le parodie!

No, evidentemente qualcosa non è andata per il verso giusto. Troppe proteste, troppe critiche, troppi commenti negativi. Ok, facciamo…

Cagliari

“Lo dicono i dati. I turisti a Cagliari? Pochi ma tutti concentrati in un’unica zona” di Sandro Usai

Sono tempi duri per i comuni che vantano un successo nelle presenze turistiche in Sardegna. L’opinione pubblica, animata anche da articoli di…

Cagliari / Politica

Cinque motivi per cui Mariano Delogu non è stato “un grande sindaco nella storia di Cagliari”

Grandi celebrazioni a Cagliari per ricordare Mariano Delogu, indimenticato sindaco di centrodestra tra il 1994 e il 2001. Anzi, per dirla…

Cagliari / Senza categoria

La destra cagliaritana sbianchetta la mozione: dietrofront sul cimitero dei feti! Che peraltro esiste già dal 2005…

“Cimitero dei feti, la ferocia della destra cagliaritana: perché a Firenze Renzi fece un’altra cosa” scrivevamo ieri. E così, travolta dalle polemiche e dallo sdegno generalizzato, sul..

Cagliari

Cimitero dei feti, la ferocia della destra cagliaritana: perché a Firenze Renzi fece un’altra cosa

“Anche in assenza di richiesta dei genitori”. Segnatevi questa frase. In molte città d’Italia (Torino, Roma, Milano, Brescia) esistono…

Cultura a Cagliari, non una città spenta ma spaesata: perché si è puntato più sul consumo che sulla produzione (e anche Marcello Fois si confonde)
Cagliari / Cultura

Cultura a Cagliari, non una città spenta ma spaesata: perché si è puntato più sul consumo che sulla produzione (e anche Marcello Fois si confonde)

“Cagliari è una città spenta da anni”. Una delle prime dichiarazioni della neo assessora alla cultura del comune di Cagliari Paola Piroddi suscita oggi la reazione di Marcello Fois sulla Nuova Sardegna…

Cagliari / Politica

“Turismo a Cagliari, l’aeroporto trascina le presenze nei mesi non estivi. La città saprà approfittarne?” di Sandro Usai e Maurizio Battelli

Ci voleva la stagione invernale 2019 per dimostrare un concetto vincente: Cagliari è una città interessante, capace di accogliere i turisti durante i mesi che vanno da gennaio a maggio. E la riflessione che ci porta a questa affermazione parte proprio dai dati sugli arrivi internazionali…

Cagliari / Elezioni comunali a Cagliari 2019 / Politica / Sardegna

Cagliari sceglie lui! Truzzu per un soffio nuovo sindaco, batte Ghirra e anche il “fuoco amico”!

Una nottata pazzesca, un testa a testa incredibile. Fino alle quattro del mattino: da quel momento in poi Paolo Truzzu è andato in fuga, superando anche se di poco il 50 per cento e staccando la sua rivale Francesca Ghirra…

Cagliari / Elezioni comunali a Cagliari 2019

La sofferenza delle periferie cagliaritane, affossate dall’ipocrisia del centrosinistra e del centrodestra

Non avevamo bisogno dell’omicidio del pensionato di San Michele (che per poco non diventava duplice) e neanche dei cumuli di immondizia abbandonati da settimane nelle strade per…

Antifascismo / Cagliari / Pensierini / Politica / Sardegna

Pensierini #5 Ma come onorevole Deidda, perché non festeggia più il 25 aprile? Ha forse paura di perdere lo stipendio da parlamentare?

Il deputato di Fratelli d’Italia, onorevole Salvatore Deidda, dice oggi all’Unione Sarda che ricordare il 25 aprile “non serve” perché “è una festa che divide”. Strano. Molto strano. Deve avere cambiato idea. Perché io…