Politica

Coronavirus / Pensierini / Politica / Sardegna

Pensierini #21 Ma non è che il presidente Solinas è in quarantena e nessuno ci dice nulla?

Maledizione a me che non riesco a smettere di farmi domande! Tutta colpa del giornalismo! Ma non potevo occuparmi d’altro nella vita?

Coronavirus / Politica / Sardegna

Davanti alla seconda ondata, Conte parla e Nieddu scappa. E da Solinas un silenzio intollerabile

Conte parla. Di domenica sera, in diretta tv. E fa uno strano effetto perché ci riporta emotivamente alle settimane dure del lockdown. È un brutto segno, è chiaro. Però il Presidente del Consiglio spiega, si espone.

Coronavirus / Politica / Sardegna

“Ma noi siamo sardi e ce la faremo”. Sì, a continuare a buttare via i soldi in spot insulsi

“Ma noi siamo sardi e ce la faremo”. A fare cosa, non si capisce bene. Di sicuro a confondere le idee alla gente, quello sì. E a non informarla correttamente.

Politica / Sardegna

Alan Kurdi, il vero scandalo non è la pagliacciata leghista ma il no della Regione ai tamponi

Che un gruppo di militanti politici insceni la propria disumanità davanti ad una nave strapiena di bambini che da giorni cerca approdo, mi colpisce emotivamente ma non mi turba politicamente…

Politica

Referendum: ovviamente, naturalmente, convintamente NO

Sono ancora in tempo per dire la mia su referendum costituzionale riguardante la riduzione dei parlamentari? Penso proprio di sì.E allora vorrei dichiarare il mio convintissimo no a questa riforma.

Coronavirus / Politica / Sardegna

I tamponi per i sardi che arrivano all’aeroporto di Venezia? Li ha voluti il presidente leghista Zaia!

È proprio vero che Sardigna non est Italia. Prendete i negazionisti: se a Roma sfilano urlando “Non ce n’è Coviddì”, sfarfallando su Papa Francesco e Mattarella e rispettando un copione…

Coronavirus / Politica / Sardegna

Perseverare è diabolico: un disastro chiamato Christian Solinas

Al netto delle questioni prettamente giuridiche (e che sono alla base dell’impugnazione fatta dal governo e sulle quali noi comuni mortali abbiamo poco da dire), ciò che colpisce…

Politica / Sardegna

Pensierini #21 Quando l’onorevole Mauro Pili non si opponeva ai boss in Sardegna (ma allora era berlusconiano, mica giornalista!)

“La Sardegna come la Caienna” titola oggi in prima pagina con grande enfasi l’Unione Sarda. A pagina 5 il neo caporedattore Mauro Pili ci informa con…

Politica / Sardegna

Perché Soru siamo noi (e lui è solo Mister Funtanazza). Una risposta al clan e alle vedove inconsolabili

Se in Sardegna volete tappare la bocca a qualcuno che esprime giudizi critici e un po’ scomodi, buttatela sul personale: dite che è un invidioso e un rancoroso.

Ambiente / Politica / Sardegna

Renato Soru, The Great Pretender

Silenzio. Silenzio assoluto. Eppure una notizia così, data ieri dai due quotidiani sardi, avrebbe meritato un immediato approfondimento…

Cagliari / Politica / Sardegna

Statue rimosse a Cagliari: perché Giordano Bruno sì e Carlo Felice no?

Interessante il dibattito che si è aperto a Cagliari sulla rimozione della statua di Carlo Felice. Interessante perché mette a confronto posizioni…

Coronavirus / Pensierini / Politica / Sardegna

Pensierini #20 Diavolo di un Solinas! Con la scusa del Covid vuole smascherare chi affitta le case in nero ai turisti!

iavolo di un Solinas, altro che passaporto sanitario! Per 45 giorni ci hai fatto credere che volevi difendere la Sardegna dai turisti untori, ma…