Sardegna

Politica / Sardegna

Mater Olbia, si sveglia la Cgil: “Per la clinica del Qatar tolte risorse agli ospedali pubblici e nessun vantaggio per i sardi”!

“Per capire come il nostro dissenso per i finanziamenti pubblici al Mater Olbia non sia un capriccio, occorre innanzitutto chiarire che i servizi offerti dal Mater Olbia non saranno né concorrenti né complementari a quelli offerti sino ad oggi dalla…”

Politica / Sardegna

Il bluff del Mater Olbia: come spendere 120 milioni di euro con la scusa di risparmiarne… trenta!

Il bluff del Mater Olbia è chiaro ed evidente. Doveva essere un centro di eccellenza invece diventerà una clinica privata qualunque; doveva attrarre medici da tutto il mondo invece sta saccheggiando i professionisti degli ospedali…

Politica / Sardegna

Turismo in Sardegna, quella visione “albergocentrica” ormai sconfessata dai dati e che rischia di confondere tutti

Prime pagine dei nostri quotidiani di oggi: “Vacanze, andamento lento in Sardegna”, “Federalberghi, turisti meno 5 per cento, un’estate sull’orlo del flop”. Addirittura? Allora ci dobbiamo preoccupare? Sì, no, forse: boh. Ma…

Giornalismo / Pensierini / Politica / Sardegna

Pensierini # 8 Sei contro la dorsale del metano? Per la Nuova Sardegna hai un disturbo mentale!

Ormai è chiaro: non c’è niente che ecciti la Nuova Sardegna più della dorsale del metano. Nulla, neanche lo scudetto (ahimè) mancato della Dinamo suscita dalle parti di Predda Niedda lo stesso grado di infoiamento…

Elezioni comunali a Cagliari 2019 / Politica / Sardegna

Altro che ricorsi, i numeri parlano chiaro: a Cagliari ha vinto il centrodestra. Ma il “metodo Zedda” impone di parlare d’altro

In questi giorni autorevoli testate italiane (come Lettera 43 e il Fatto Quotidiano) hanno parlato del “tramonto del metodo Zedda”. Posto che nessuno in realtà ha ancora spiegato in maniera organica in che cosa sia consistito questo metodo, il post voto cagliaritano può aiutarci ad…

Cagliari / Elezioni comunali a Cagliari 2019 / Politica / Sardegna

Cagliari sceglie lui! Truzzu per un soffio nuovo sindaco, batte Ghirra e anche il “fuoco amico”!

Una nottata pazzesca, un testa a testa incredibile. Fino alle quattro del mattino: da quel momento in poi Paolo Truzzu è andato in fuga, superando anche se di poco il 50 per cento e staccando la sua rivale Francesca Ghirra…

Elezioni comunali a Cagliari 2019 / Politica / Sardegna

Comunali a Cagliari, Truzzu e Ghirra in fuga dal loro passato: riusciranno a stupirci?

C’è incertezza a Cagliari riguardo al voto delle comunali di domenica. Al netto della disinformazione organizzata (la stessa di chi a due giorni delle regionali diceva “Zedda è avanti di due punti”, e poi si è visto come è…

Politica / Sardegna

Mater Olbia, il bluff è servito! E se ne accorto anche il nuovo assessore leghista alla sanità! Ma se fosse solo una strategia per…

Colpo di scena: e come definirlo se non così altrimenti? Perché il mega bluff del Mater Olbia, l’ospedale privato nato dall’incontro tra il Vaticano e il Qatar, inizia ad essere chiaro anche a chi, partendo da…

Elezioni comunali a Cagliari 2019 / Politica / Sardegna

Elezioni comunali a Cagliari, l’esperienza insegna: chi punta sulle liste “civiche” perde

Due candidati sindaco, appena due: mai successo. Perché Angelo Cremone con i suoi Verdes è stato escluso (e va detto che la sua era una corsa solitaria e non l’esito un progetto condiviso in città). Per cui quello del 16 giugno sarà…

Sardegna / Servitù militari

Al via la Sagra del Bombardamento, una delle più belle feste tradizionali della Sardegna!

Le Pro Loco del Basso Sulcis, di Quirra e di Capo Frasca, in collaborazione con Esercito Italiano, Marina Militare e Aeronautica Militare e Nato, sono liete di invitarvi fino al 31 maggio alla 55° edizione della Sagra del…

Pensierini / Politica / Sardegna

Pensierini #6 Quella strana segretezza “massonica” sulla tesi del dottor Solinas

Ora, io capisco che laurearsi a 42 anni come è capitato al presidente della Regione Christian Solinas non sia una gran cosa e che uno possa anche vergognarsi di ciò. Lo dico a ragion veduta, visto che quando…

Politica / Sardegna

“DMO, Osservatorio, formazione e fiere: le quattro spine del neo assessore al Turismo Chessa”, di Sandro Usai

“‘ccà nisciuno è fesso”. Lo ha detto il neo assessore regionale alTurismo Gianni Chessa, durante il discorso di apertura dell’iniziativa assembleare organizzata nei giorni scorsi per incontrare le associazioni…