Molinari a Iglesias, Vox Day a Cagliari: quell’oscura e generalizzata voglia di bavaglio
Difendersi dall’accusa di essere “un giornalista venduto” e di avere “concordato le domande” con Maurizio Molinari prima della presentazione del suo libro…
Difendersi dall’accusa di essere “un giornalista venduto” e di avere “concordato le domande” con Maurizio Molinari prima della presentazione del suo libro…
Come tutti coloro in cui il genio si accompagna alla ricchezza e soprattutto al potere, anche Nicola Grauso sapeva benissimo che il suo…
Avvertenza: in tutte le questioni estremamente complesse (e la vicenda delle rinnovabili in Sardegna lo è) ai torti di una parte non corrispondono le ragioni dell’altra, e viceversa. Per cui, l’atteggiamento che…
Avvertenza: questo non è un post sulla questione eolica in Sardegna, sulle contraddizioni della transizione energetica e sulle ambiguità della politica. Questo è un post su come il maggiore gruppo editoriale sardo questi argomenti li sta affrontando e raccontando.
“Sai una cosa? Su questa vicenda dell’eolico inizio a non capirci più niente”. Il mio amico e collega F. è una persona che sta dentro le cose, capisce la politica, attinge a fonti dirette. Però non ha problemi…
Che l’editore del gruppo Unione Sarda Sergio Zuncheddu stia flirtando con l’idea di candidarsi alle prossime elezioni regionali penso sia chiaro a molti e da tempo.
“Antonangelo L. – Una vita spregiudicata” è un libro unico e necessario. Pubblicato dalla Edes, è stato scritto dal giornalista sassarese…
A leggere Facebook (ma anche a sentire molti illustri commentatori e politici) si ha come l’impressione che la responsabilità della guerra…
Ogni buon giornalista passa la sua vita a cercare fatti e a chiedersi se questi possano trasformarsi in notizie. Lo fa…
Nell’agosto del 1994 collaboravo con le pagine culturali della Nuova Sardegna. Appena seppi che Franco Battiato si sarebbe esibito a Cagliari, chiesi al caposervizio Costantino Cossu di poterlo intervistare e lui mi disse “Va bene”.
Ventisei. Ventisei nomi. Quindi, chiaramente all’appello manca ancora qualcuno. Intanto però, esaminiamo la lista al momento disponibile dei presenti mercoledì scorso al famoso pranzo di Sardara interrotto…
Ultimi commenti