Servitù militari

Politica / Sardegna / Servitù militari

A Capo Frasca il movimento contro le basi dimostra la sua vitalità. Ma ora serve un cambio di passo (e per voi 15 foto)

Al netto delle scaramucce che hanno caratterizzato l’ultima parte della manifestazione, quando ormai quasi tutti eravamo sulla strada di casa e che…

Politica / Sardegna / Servitù militari

Verso Capo Frasca: quello strano silenzio sulle servitù militari

C’è uno strano silenzio intorno alla manifestazione contro le basi militari in Sardegna prevista per sabato prossimo 12 settembre a Capo Frasca…

Politica / Sardegna / Servitù militari

Capo Frasca 12 ottobre 2019, ecco il manifesto degli intellettuali a sostegno della manifestazione contro le servitù militari

Questo è il documento che numerosi uomini di cultura e di spettacolo hanno sottoscritto in vista della manifestazione contro le servitù militari, in programma il prossimo 12 ottobre…

Sardegna / Servitù militari

Al via la Sagra del Bombardamento, una delle più belle feste tradizionali della Sardegna!

Le Pro Loco del Basso Sulcis, di Quirra e di Capo Frasca, in collaborazione con Esercito Italiano, Marina Militare e Aeronautica Militare e Nato, sono liete di invitarvi fino al 31 maggio alla 55° edizione della Sagra del…

Cultura / Sardegna / Servitù militari

Non c’è alcuna opera di Banksy in Sardegna. Però lui parla lo stesso di noi: se lo sappiamo ascoltare

A quanto pare, qualcuno le opere di Banksy nel Sulcis è andato a cercarle veramente. Se mi avesse fatto una chiamata, gli avrei fatto risparmiare un viaggio a vuoto. Però grazie al post “Scoperte in Sardegna quattro opere di Banksy! Ecco dove…

Sardegna / Servitù militari

Scoperte in Sardegna quattro opere di Banksy! Ecco dove si trovano!

Sì, è tutto vero: Banksy in Sardegna! D’altronde, perché stupirsi? Da sempre questo inafferrabile artista (la sua identità è infatti assolutamente sconosciuta) sceglie le periferie per regalare al mondo i suoi meravigliosi capolavori. E cosa c’è oggi…

Politica / Sardegna / Servitù militari

Cotti e Scanu fuori dal prossimo parlamento: chi tocca le servitù militari muore?

Ha fatto notizia nei giorni scorsi l’esclusione dalle parlamentarie dei Cinquestelle del senatore cagliaritano Roberto Cotti, giunta del tutto inaspettata e soprattutto al momento ancora assolutamente immotivata: non si sa infatti che…

Politica / Sardegna / Servitù militari

“Accordo sulle servitù militari e Commissione uranio: ecco perché è peggio di una Caporetto”, di Fernando Codonesu

“Nei giorni scorsi i quotidiani e gli organi di comunicazione della nostra regione hanno dato grande spazio all’accordo sulle servitù militari appena firmato, così come ai presunti mirabolanti risultati della Commissione parlamentare di…”

Politica / Sardegna / Servitù militari

“Sulle servitù in Sardegna un accordo storico”: sì, ma per i militari. Pigliaru e la sinistra sarda, una vergogna

L’accordo firmato oggi a Roma dal presidente della Regione Pigliaru e dal ministro della Difesa Pinotti è indubbiamente storico: sì, ma per i militari, che probabilmente neanche si immaginavano di poter chiudere una partita…

Politica / Sardegna / Servitù militari

Servitù militari in Sardegna, la strategia di Pigliaru è assolutamente inefficace. Volutamente?

La vicenda del molo che a La Maddalena il ministero della Difesa vorrebbe realizzare per rendere l’isola di Santo Stefano la base di approdo della portaerei Cavour, dimostra in…

Sardegna / Servitù militari

Ma quale “talpa”! Per scoprire la data delle esercitazioni militari è bastato… un accesso agli atti!

“Rivelazione ed utilizzazione di segreti di ufficio” e “vilipendio della Repubblica, delle istituzioni costituzionali e delle forze armate”. Con queste accuse lo scorso 4 marzo…

Politica / Sardegna / Servitù militari

Sardegna, servono giovani liberi e coraggiosi (e non i tedeschi a Decimomannu)

Ci sono dei segnali che ci danno inequivocabilmente conto della distanza siderale della politica sarda dalla realtà. È facile coglierli sui giornali. In queste ore…