In tv lezioni di internet subito e per tutti: perché in Italia ci sono troppi analfabeti digitali
Si fa presto a dire “didattica a distanza”. E la scuola, come insegna la sociologia, spesso anziché ridurre…
Si fa presto a dire “didattica a distanza”. E la scuola, come insegna la sociologia, spesso anziché ridurre…
Chi può, vi prego, legga la lettera che l’insegnante Franca Puggioni ha inviato alla Nuova Sardegna e che il quotidiano ha pubblicato oggi nella pagina dei commenti. Non si trova on…
L’amica e docente di discipline giuridiche ed economiche Rosamaria Maggio manda al blog questo suo intervento riguardante il futuro dell’Istituto Tecnico Martini di…
“Una due giorni tra Milano e Roma è sufficiente per percepire quanto il “Belpaese” sia davvero finito al vertice di quella che Alan Krueger, capo degli esperti economici di Obama, ha definito…”
“Ha ragione la professoressa Silvana Mulas a sollecitare un dibattito sulla scuola reale e sul progetto del governo Renzi di “Buona Scuola” al di là di ogni forma di acritica…”
“Ciao Vito, ti segnalo un fatto che, secondo me, ha dell’incredibile e dice qualcosa del clima politico e culturale in cui ci troviamo. Giovedì scorso si è tenuto al Palazzo…”
Le giunte regionali passano, i problemi restano: sempre gli stessi. Oltre un anno e mezzo fa fu Alessandro, il padre di un ragazzo sardo che studiava a Venezia, a raccontarci in maniera…
“L’inizio della scuola primaria è un momento di passaggio importante per un bambino; è un transito verso una scuola in cui l’aspetto ludico viene meno per essere…”
Ogni tanto, anche recentemente, si sente parlare di “Cagliari Città dei bambini” o addirittura di “Sardegna Regione dei bambini”. Negli anni della Giunta Floris, il Comune di Cagliari finanziava…
“Carissimo amico, una ragazza di dodici anni, studentessa modello e un po’ ingenua (evidentemente!!!) riceve il telefonino in regalo dai nonni. I suoi le proibiscono di usare “l’inutile feisbuk” e lei…”
“Onorevole Assessore Milia, sono una rappresentante del Comitato Genitori Sant’Alenixedda. Le scrivo in merito alla vicenda del Piano di dimensionamento scolastico 2013-2014…”
Ultimi commenti