Giornalismo

Orsù, migriamo tutti su www.vitobiolchini.it! Incipit vita nova, od amici! Istruzioni per l’uso del nuovo sito

sito ritagliato-1

Ve lo avevo detto che grandi novità erano all’orizzonte. Per cui, cari amici, provate ad andare su www.vitobiolchini.it. Vi piace? Spero di sì. Perché fra qualche giorno questo glorioso blog andrà in pensione. Ricordiamocelo così: in bianco e nero, agile, semplice. Il suo dovere l’ha fatto: dal 28 settembre 2010 ha accolto 824 post (incluso quest’ultimo, perché il prossimo lo pubblicherò direttamente nel nuovo sito), con oltre due milioni e mezzo di pagine lette e più di 32 mila commenti. Numeri che mi hanno convinto a fare un salto in avanti, a immaginare qualcosa di nuovo.

Nel nuovo sito le novità sono significative. Intanto è più colorato (le immagini appaiono anche in home page), grazie alle categorie sarà più facile da consultare, ci sarà una parte dedicata ai video (ora occupata in maniera autoreferenziale dal sottoscritto, ma state tranquilli che non sarà sempre così, anzi), e sarà più facile accedere agli articoli correlati.

Poi c’è una sezione chiamata “In sardu”. Come già spiego, sarà una parte dedicata a tutti coloro che vorranno inviarmi i loro interventi scritti in lingua sarda (in qualunque variante, su qualunque tema).

Su www.vitobiolchini.it troverete ovviamente tutti i post finora pubblicati con i relativi commenti: non perdiamo nulla per strada, del blog non si butta via niente.

Altro non vi devo dire. Ancora non so se i tanti lettori che si sono iscritti al blog (e che ricevono sulla loro casella di posta elettronica ogni nuovo post pubblicato) saranno costretti ad iscriversi nuovamente: staremo a vedere, stiamo lavorando per voi.

Ovviamente il sito è ancora suscettibile di cambiamenti e di miglioramenti. Attendo i vostri suggerimenti. Per me inizia una nuova fase della mia professione. Il blog era stato fino ad ora un serissimo passatempo, un esperimento, un modo per cercare di fare il giornalista in modo diverso dal solito. Da oggi diventa una parte importante del mio lavoro: insieme alla radio, ai libri, alle conferenze. Incipit vita nova, od amici.

Grazie a tutti voi (e sentitissimo grazie anche a Davide Cabras, che ha costruito il nuovo sito, e alla sempre paziente Tiziana).

 

15 Commenti

  1. Diegone says:

    Complimenti Vito!
    In bocca al lupo!

  2. Vitelio says:

    E’ evidente che per un giornalista come te non c’è spazio nei vecchi e obsoleti giornali isolani. Non devo certo spiegarti io che il futuro dell’informazione è sulla rete per cui la direzione che stai prendendo è quella giusta. Mi piacerebbe che nei prossimi anni riuscissi a tirare su un quotidiano online diretto da te ma per adesso va bene così, diciamo che stai gettando le basi. Un grande in bocca al lupo per questa nuova sfida!!!

  3. E’ migrato Larry, e non possiamo migrare noi? Forza Larry forever! 😉

  4. Pingback: Orsù, migriamo tutti su www.vitobiolchini.it! Incipit vita nova, od amici! Istruzioni per l’uso del nuovo sito « Non mi ricordo punto com

  5. Bello, Viva le novita!!!
    Bravo Vito… e bravo il Web Maestro…!!!

    Saluti

  6. enrico says:

    Finalmente i commenti in ordine cronologico! 🙂 in bocca al lupo!!!!

  7. rombodituorlo says:

    In bocca al lupo !!
    Sito nuovo ma… il Vito di sempre.

  8. sinceramente era molto meglio questo su wordpress….

  9. Scusa Vito, ma il nuovo sito non ha la versione per cellulare? Questo si vede perfettamente, il nuovo non tanto!

  10. Gianfranco Carboni says:

    E ba o Vito io non emigro, rimango qui a chiagliari. Ceeeee dal sito? azz ok scusa. Allora guardo dal buco della serratura della porta del sito. Ajo moveisi a smigrare spesatevi.

  11. Claudia Anatroccola says:

    Allora migro anch’io sul nuovo sito ! Già non sarò anatra po de baras !!! 😀
    In bocca al lupo per la nuova avventura , carissimo Vito !

  12. MammaTigre says:

    Niente male per un orfanello del giornalismo, od Biolchini!
    Migrazione avvenuta.
    Che l’audacia sia con te, molti auguri!

  13. Migrato.

    Ottima mossa la sezione video. I video bucano molto di più (guarda Byoblu).

    In bocca al lupo.

    Gli occhialini sembrano quelli di Veltroni…

    Aaaaahh scherzo.

  14. Anche se non ce n’è bisogno: tanti auguri!
    Ti seguirò sull’altro sito!
    Ciao

Lascia un commento

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers: