Politica / Sardegna

“Un patto sociale per il rilancio della Sardegna”: in 51 slides la manovra finanziaria del duo Pigliaru-Paci

Bilancio“Dalla direzione regionale del Pd molte frecciate verso la manovra” titola oggi l’Unione Sarda. Sì, ma chi l’ha vista la Finanziaria del due PigliaruPaci? Pochi: ma non pochissimi. Già iniziano a circolare infatti le copie del bilancio (quelle con i numeri veri, capitolo per capitolo), anche se il controllo sulle informazioni è strettissimo e la fuga di notizie improbabile.

In ogni caso, della manovra finanziaria il vostro umile tenutario è venuto in possesso (già da diverse settimane, a dire la verità) di questa sintesi articolata in cinquantuno slides. “Bilancio 2015 – Un patto sociale per il rilancio della Sardegna” è il titolo del documento che ora propongo alla vostra attenzione e ai vostri illuminati commenti.

Il documento (certamente autentico) risale ad un mesetto fa, quindi non è da escludere che nel frattempo ad esso siano state apportate modifiche. Se così fosse, sono pronto a pubblicare (nel caso in cui mi venisse mandata) la versione aggiornata .

Quindi per il momento accontentiamoci di queste slides, che comunque ben rappresentano l’intenzione della giunta regionale e la filosofia che la anima. Al di là dei commenti giornalistici, delle voci di palazzo e delle contrapposizioni tra schieramenti, qualcosa su cui seriamente discutere senza paraocchi.

 

Un Commento

  1. Nicola says:

    Per ora molte chiacchiere…

Lascia un commento

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers: