Video

Sostieni anche tu “Cretcheu”, il documentario di Joe Bastardi sulla musica capoverdiana!

[youtube http://youtu.be/kNz5HOF-OqU]

 

Io vi conosco a voi. Voi siete quelli che quando qualcuno si lamenta dei tagli alla cultura dite “ma perché lo Stato deve finanziare la cultura?”. Ecco, se voi siete di quelli, questo è il vostro momento. Conoscete Joe Bastardi? È un giovane regista sardo (di Fluminimaggiore, per essere precisi) che ha iniziato una bella carriera che merita di essere sostenuta. Qualche mese fa è stato nelle isole di Capo Verde (si trovano fra l’Africa e il Brasile, in pieno oceano Atlantico) e ha girato un bel documentario dal titolo “Cretcheu” sulla tradizione musicale di quell’arcipelago che ha dato i natali alla grandissima Cesária Évora.

Ora però servono risorse per completarlo questo benedetto documentario. Bando alle ciance: fate qui la vostra donazione. Allo Stato e alla Regione non costerà nulla. Voi sarete contenti e anche Joe lo sarà. E un giorno, quando diventerà famoso, potrete dire: “Sì, Joe Bastardi, so chi è: una volta anche io avevo finanziato un suo documentario”.

Tags: , , , ,

3 Comments

  1. cristiana says:

    fantastico complimenti spero di vedere presto il lavoro completo…. ancora complimenti

  2. Cabo Verde è davanti al Senegal….una sorta di continuazione del deserto del Sahara, distante molte ore dal Brasile. All’isola di Sal (una delle otto isole di Cabo Verde) c’è Punta Preta una delle onde più belle al mondo e c’è anche il ristorante migliore dello stato. A Santa Maria, è di un sardo di Flumini di Quartu. Non solo, il miglior atleta al mondo wave nel kitesurf (insieme a mio figlio Niccolò) è un sardo-capoverdiano. Si chiama Ayrton Cozzolino. Vive sei mesi li, dove è nato, e sei mesi a Santa MAgherita e Chia dove aiuta il padre Libero Cozzolino nella gestione della scuola di surf,windsurf e kite alla spiaggia del Giudeo, davanti all’isolotto.
    Volevo dirvelo. Joe, cercali su FB, contattali e completa il tuo video con un inserto su Ayrton Cozzolino…vedrai che la Red Bull (il suo sponsor) ti aiuterà.

  3. LUCIDA says:

    Joe Bastardi è già famoso… Po prexeri…

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.