Video

Domenica 22 al Teatro delle Saline di Cagliari “Buongiorno Cagliari Live!” e raccolta di alimentari per le mense della Caritas

 

Natale è sempre Natale: anche per gli ascoltatori di Buongiorno Cagliari. E perfino per i due conduttori che aspettano il live con trepidante curiosità: arriveranno anche quest’anno i regalini per ciascuno dei personaggi incarnati (e proprio il caso di dire) da su Buddoni (al secolo Elio Turno Arthemalle)? E per Olliera (cioè per il sottoscritto) che sorpresa arriverà?

Ma il vero regalo che attendiamo non è per noi ma per le mense Caritas di tutta la Sardegna, perché in occasione di questo live abbiamo deciso di replicare l’iniziativa di solidarietà che tanto successo ha riscosso al Pride dello scorso mese di luglio.

L’invito per gli ascoltatori di Radio X (ma anche per i lettori di questo blog) è quello di portare generi alimentari a lunga conservazione (pasta, olio di oliva e di semi, pelati, zucchero, formaggio grattugiato). Dove portarli? Ma al Teatro delle Saline di Cagliari, domenica 22 dicembre a partire dalle 10! All’ingresso ci saranno i volontari della Caritas che raccoglieranno le nostre offerte. Donazioni importanti perché le strutture che offrono pasti caldi alle persone in difficoltà devono far fronte a richieste di assistenza purtroppo sempre crescenti.

Un gruppo consistente di fagiani (abbiate pazienza, una “corrente” di ascoltatori della trasmissione, per distinguersi dai più generici “fauni” e “ninfe”, si fa chiamare così…) già qualche settimana fa è stata protagonista di una bella iniziativa di solidarietà, ora si tratta di fare un piccolo sforzo in più e di replicarla.

Per cui domenica lasciate la vostra offerta all’ingresso e poi dopo, come ogni anno ci faremo gli auguri. Oppure lasciate l’offerta e ve ne andate, o carrognasa!

Un ringraziamento particolare alla compagnia Akròama e al suo direttore artistico Lelio Lecis per averci generosamente concesso il Teatro delle Saline: grazie.

Allora, ci vediamo domenica? Dj Vampiretto sta preparando una playlist da sogno!

 

Share

4 Commenti

  1. E per me che vi vorrei seguire da New York come si fa ? Non posso seguirvi life in streaming ?Non posso postarvi qualcosa sulla pagia Facebook di Radio X come faccio sempre ? E posso mandarvi magari un sms (chi mi costara 50 centesimi) e mi volete dishcriminare ?

  2. Presente! MammaTigre

  3. Salvatore il Futurista says:

    Ci saro’ bellissima iniziativa … vito ci siamo conosciuti al corso di comunicazione web la settimana scorsa cosi’ dai un volto a questo nome!

Lascia un commento

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers: