Video

Gigi Riva, un ragazzo speciale del 1970 tra gli Special Olympics

 

Lo sport è per tutti, anche per i giovani con disabilità intellettiva. Sotto la sigla Special Olympics si racchiude il tentativo meritorio di annullare le distanze e le barriere, e offrire a tanti ragazzi e ragazze una possibilità vera di crescita, integrazione e divertimento.

In questi giorni a Cagliari gli Special Olympics stanno celebrando i loro giochi estivi. E Cagliari e i “ragazzi speciali” sono i protagonisti di una bellissima clip girata da Jacopo Cullin con un attore d’eccezione, un ragazzo speciale che nel 1970 fece sognare tutta la Sardegna: Gigi Riva.

Un video che mi ha commosso e che per questo vi voglio segnalare.

 

 

Share

5 Commenti

  1. Pingback: Gigi Riva, un ragazzo speciale del 1970 tra gli Special Olympics [VIDEO] | FiascoJob Blog

  2. Pingback: Gigi Riva, un ragazzo speciale del 1970 tra gli Special Olympics [VIDEO] | Informare per Resistere

  3. Federico DeV says:

    Bravo Jacopo, molto bello. Un grande Gigi Riva, ma anche gli altri ragazzi, dei grandissimi. E’ bellissimo vederli giocare e scherzare insieme, immagino anche l’emozione nel girarlo. Davvero mi ha colpito la recitazione di tutti gli attori, bravissimi, spassosissimi e naturali. Poi la regia è fatta molto bene. Merita.

  4. Pingback: La LAMPADA di ALADIN | Aladin Pensiero

  5. che bello scambiarsi i copioni …. nella vita reale sono sempre incollati addosso ai piu’ deboli e, li relegano sempre a perdenti.Grazie a chi, insieme a loro, partecipa al vero cambiamento

Lascia un commento

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers: