Cagliari / Giornalismo / Sardegna

Buongiorno Cagliari dal primo ottobre su Radio X! E il 13 settembre festeggiamo a Villa Muscas il Pride degli ascoltatori!

“Quando torna Buongiorno Cagliari?” mi chiedono in tanti. Semplice: lunedì primo ottobre alle otto in punto sulle frequenze di Radio X! Ebbene sì, cari amici, inizia una nuova avventura per il sottoscritto e per Elio Turno Arthemalle. Perché abbiamo deciso di partecipare al progetto di “Cagliari Social Radio” che la storica emittente diretta da Sergio Benoni ha immaginato per gli ascoltatori della nostra città.

I quattro mesi a Radio Master sono stati molto belli e intensi. Non smetteremo mai di ringraziare Antonello Cau per l’opportunità che ci ha dato, e per la generosità con la quale ha lavorato per noi insieme a Federico Devoto, Davide Cabras e Stefano. La professionalità dello staff di Radio Master è stata straordinaria, ma senza la carica umana di queste persone di Buongiorno Cagliari non sarebbe potuta andare in onda neanche una puntata. Grazie ancora, cari amici.

La prossima per la nostra trasmissione sarà la settima stagione, e non vediamo l’ora di cominciare. Lo schema resta sempre quello: giornali locali da commentare, personaggi, sms. Ma ci saranno delle novità, perché ci rinnoveremo e coinvolgeremo sempre di più gli ascoltatori.

E soprattutto a Radio X ci inseriremo all’interno di un progetto molto ambizioso, che punta a costituire una nuova piattaforma di comunicazione partecipata, attraverso cui i cittadini, le associazioni, le imprese, le diverse comunità di interesse potranno disporre di uno strumento in più per far sentire la propria voce, proporre nuove idee per la città, esprimere i loro bisogni, confrontarsi e collaborare. E Buongiorno Cagliari sarà uno dei punti di forza di questo progetto.

Cagliari Social Radio e la nuova stagione di Buongiorno Cagliari verranno presentati sabato 8 settembre alle ore 11 al Parco di Monte Claro, nell’ambito dell’European Jazz  Expo, presso il Teatro del Chiostro (uno dei palcoscenici dell’Expo, allestito in una piazzola panoramica che si incontra percorrendo un sentiero a sinistra della fontana col simbolo del parco).

Eppoi giovedì 13 settembre l’appuntamento è a Villa Muscas (in via Sant’Alenixedda) con il Pride di Buongiorno Cagliari! È la festa degli ascoltatori, dei fauni, delle ninfe e dei fagiani! Sarfate in libertà, cazzarasa, musica, incursioni di Armandino e signora Gina, varie ed eventuali.

Segnatevi queste date: giovedì 13 settembre il Pride di Buongiorno Cagliari, lunedì primo ottobre alle otto in punto sui 96.8 di Radio X.

Buongiorno Cagliari. A volte ritornano.

 

67 Commenti

  1. Ephix + says:

    Scusa se chiedo qui ma non sono iscritto su facebook e ogni volta che dite il numero di cell sono in viaggio e non riesco a prendere nota: qual è il numero per gli sms?

  2. ZioTantra says:

    Stasera può finire in due modi: o con le branchie o col mal di schiena! In entrambi i casi felici e contenti!

  3. Il Medievista says:

    Ma stasera si fa ugualmente? C’è il diluvio!

  4. Anonimo says:

    Radio X…ceeeee…siete proprio messi male….

  5. Monica says:

    Oggi ho provato con l’autoradio. Purtroppo non si va molto oltre Monastir 🙁

  6. anonimo says:

    finalmente……!!!

  7. Anonimo says:

    Se c’è un palinsesto davvero stimolante dal punto di vista musicale, è quello di Radio X. Radio Master nun se po’ sentì…..quindi ne beneficerà anche la ripresa di Buongiorno Cagliari, programma che apprezzavo su Press, su Master non c’entrava nulla. Per chi si chiede se la radio arriva a San Gavino o nel Sulcis: Radio X è anche oline, arriva ovunque!
    Gino Silvestre

  8. JOLLIN says:

    e fiara ora!
    BOOOOOOOOOOOH!

  9. Francesca says:

    Wow…finalmente!!!! Avevo già perso le speranze e..siccome che su faccia di libbbrroo non ci sono..mi toccara a mi salvai!!
    Basideddusu da Cina 😉

  10. Anonimo says:

    ma chi ascolta radio X? tu e il tuo collega

  11. Evviva! BuongiornoCagliari è indispensabile per rendere il tragitto casa/lavoro meno gravoso 🙂
    Ribadisco con gentilezza che come fanno altri programmi radio a “interazione diretta” dovreste dotarvi di apposita casella e-mail, per esempio buongiornocagliari@fornitoredirete.it (no, facebook non lo possiamo/vogliamo usare tutti) da usare in parallelo agli SMS. Siamo nel 2012, perdinci!

  12. la play list fa schifo!!

  13. Illuminazioni says:

    Vito, non a proposito di radio ma comunque di informazione: sono spariti Metro e Sardegna Quotidiano. Tu che sai delle segrete cose :-), ci illumini per cortesia? Grazie!

    • gemellafoglia says:

      Mi associo subito all’interesantissimo post di Illuminazioni (credo si firmi così) e chiedo anch’io notizie dei due quotidiani spariti nel nulla senza che se ne parli neanche per sbaglio.
      Magari sono solo in ritardo… ma l’aria non sembra proprio quella.
      Gentile Biolchini ci dica quello che sa, che già ne sa. Grazie

  14. Supresidenti says:

    caro vito, caro elio… proprio ieri mattina sono passato in piazza de gasperi a salutare i miei giovani amici senegalesi. poi ieri sera scopri l’ennesimo problema, l’ennesimo arresto di un ragazzino di vent’anni. ovviamente tra le altre cose di cui è imputato non manchi mai la resistenza a pubblico ufficiale. ed allora ancora dibattiti, commenti più o meno razzisti, clamore e tu che da anni con questi ragazzi provi a lavorarci, ad offrigli un altra possibilità cosa dovresti fare? io non lo so, mi ritirerò un pò per ragionarci su. ed allora confido davvero in voi e nella vostra trasmissione che per tanti anni è stato un faro di civiltà nel buio più totale tra i cervelli di questa città. Mi raccomando, fatelo e fatelo sempre con più forza. da lunedì sara buongiorno cagliari. oggi, sabato 8 settembre 2012, s cagliari è una giornata di merda. Almeno per me.
    Saludi e trigu.
    Matteo

  15. Pietro F. says:

    Si vabbè…ma a S.Gavino ci arriva Radio icse?

  16. … e l’ho incontrato stasera e non m’ha detto nulla! ah, ma quando lo riprendo…

  17. Anonimo says:

    Vito, zaccammì su ink po su strimming ka innoi srebidi informazioni!
    Baci, Oma Isa (Nonna Isa).

  18. franco says:

    Grazie al cielo finalmente su radio master tornerà la musica revival senza le vostre repliche e dirette. Anche se mi piacevano. Ma radio master deve rimanere radio master

  19. Luca Olla says:

    In bocca al lupo!

  20. efisio erriu says:

    il sito per lo sshhtreaming? 🙂

    e poi non è che passiamo dalla musica anni 80 a quella techno? 😉

  21. Amsicora70 says:

    Grandissimi! In bocca al lupo ragazzi!

  22. lemmi gratto says:

    Iiiiii finalmente!!! Qui nel ridente Sultanato non si aspettava altro!!! Ohhh ma c’è lo strimmmming????

  23. Bentornati cari Amici…
    mi ero stancato ogni mattina di fare l’imitazione di voi due…. ai miei figli…

  24. bilanciaguasta says:

    BUONGIORNO CAGLIARI 3.0 nella mitica Radio X, e chi se l’aspettava? Beh, abbiamo imparato in questi anni che da Vito ed Elio devi aspettarti di tutto, devi aspettarti l’inaspettabile. E noi Fagiani li seguiremo anche se dovessero approdare a Radio Maria!!
    😀

    Ma parliamo del PRIDE 2012,
    per richiedere informazioni o per aderire ecco le istruzioni per l’uso:

    Per gli iscritti su Facebook:

    – Iscriversi al gruppo “Io ascolto Buongiorno Cagliari” (http://www.facebook.com/groups/ioascoltobuongiornocagliari/) e/o al gruppo “Fauni e Ninfe di BUONGIORNO CAGLIARI” (http://www.facebook.com/groups/fauni.ninfe/)

    – Una volta iscritti riceverete un invito all’Evento del PRIDE dove ci sono le relative informazioni, dove potrete chiederne altre.

    Per i non iscritti su Facebook:

    – Scrivere un’email all’indirizzo bilancia.guasta@tiscali.it

    Per entrambe le categorie:

    – Comunicarmi la partecipazione e il numero di componenti che vi accompagneranno (mogli, mariti, fidanzati/e, figli, parenti, amici, … il PRIDE è una FESTA, quindi più siamo, meglio è).

    Accorrete in tanti a festeggiare i nostri coraggiosi beniamini e amici.

  25. Aragna Meccanica says:

    Diciamo che dopo l’intervista fatta da Telezunk al Batman di Gonnosfanadiga, questa e’ la notizia che piu’ mi ha entusiasmato oggi….
    A rivedervi al Pride fauni e ninfe
    Aragna Meccanica

  26. Anonimo says:

    Emmenomale che si e’ quagliato il Pride !! !…..grazie all’indefessa e caparbia Aspide !! Chapeau !!! Scusate il mio italiano approssimativo ma sono ancora basito dopo aver visto su Telezunk il servizio sul Batman di Gonnosfanadiga….manco Peter Arnett durante la prima guerra del Golfo con le sue dirette aveva raggiunto queste vette di giornalismo….ma la cosa piu’ amena era il malcelato orgoglio con cui la Anchorwoman (e vabbe’ concedetemi il neologismo) annunciava solo a loro che era stata concessa un’intervista in esclusiva da parte dell’uomo pipistrello del Mediocampidano….
    Divagazioni a parte saro’ lieto di rivedervi e riabbracciarvi al Pride
    Aragna Meccanica

  27. Arrennegadedda says:

    Non vedo l’ora di indossare le cuffiette e andare al lavoro (a piedi, prima volta nella vita!!!) ascoltando buooongiooornooocagliariiiiiii. Basireddus

  28. Gianfranco Carboni says:

    Zacca ajo

  29. Claudia Anatroccola says:

    Spero che questi 24 giorni passino presto , od amici carissimi ! In bocca al lupo per la nuova avventura dalla sempre vostra Anatroccola ! P.S. ma dopo il Salone degli Arazzi di R.Press e il Salone degli Aratri di R.Master , quale sarà il nuovo Salone ? Non vedo l’ora ……

  30. Anonimo says:

    Finalmente il Poba riempira’ nuovamente le nostre orecchie. Bentornati:-)

  31. Ma è lo stesso Palmas oggetto di alcuni discorsi all’interno del programma Buongiorno Cagliari?
    Lo presentate li al Parco di Monte Claro in casa di Palmas?
    Bohhh bohhh

  32. deuseudeu says:

    tranquilli……………..prendetevela pure comoda…………..non c e fretta…………………

    io so che ancora per 24 lunghi giorni dovro’ assorbirmi is cazzarasa di qualche altra radio….

    che il dio della radio …………..vi fulmini !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  33. Andrea Emme says:

    Uhm…e fino a dov’è ched’è che si sente radio x? Ciò il problema che son diventato pendolare e quindi le mie crisi di astinenza saranno irreversibili.
    vabbè, mors mia lunga vita a voi.
    e un grande e grosso in cu@o alla balena

  34. MANIACUS says:

    Finalmente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  35. MammaTigre says:

    Ceeeeeee, od Piccioccusu, mì a gente in astinenza, già chiedendone il numero per gli essemmesse. Vito non darglielo, questi sono capaci di scrivere già domattina… Bentornatiiiiii da MammaTigre, scetti togusu! 😀

  36. Casu axedu says:

    A Villa Muscas? Ma proprio in quello che era il regno di quel signore che la mia tastiera si rifiuta di scrivere?

  37. Il Medioevista says:

    OH… Finalmente! In effetti a Radio Master c’eravate solo voi e una inascoltabile musica anni ’80. Però grazie a loro avete continuato a esistere.

  38. Che bello! Buongiorno Cagliari e la musica di radio X…

  39. Aspide says:

    Che bello il tuo articolo! Sprizza gioia, energia e voglia di continuare da ogni parola.
    Riprenderete il 1° ottobre, come ai bei tempi della nostra scuola, e noi ci saremo, eeeeeeh se ci saremo.
    Baci belli e a presto da Aspide

  40. marybonny says:

    Fate attenzione a Bilancia Guasta che è socialmente pericoloso e fa scherzi, non vi fidate di lui!!!! qualunque cosa scriva in questo blog, io non gli crederei!!!!

  41. marybonny says:

    Potete chiedere al signor Bilancia Guasta, alla signora Aspide (altra organizzatrice) su feisbuk,
    ecco l’evento: http://www.facebook.com/events/117220488425479/
    verranno chiesti dai 2 ai 2000 euro per pagare le spese secondo il reddito (portare modulo isee e mod. f24), Regole:
    1)si porta sarfata obbligatoria,
    2)chi viene assaggia il mio liquore e la birra cane
    3) probabilmente si avrà anche dichiarazione del nick all’entrata e compilazione di una scheda anagrafica, la signora Aspide è molto precisa, fa parte di echelon e siamo tutti sotto il suo occhio.
    Se su feisbuk non ci siete, (e in fin dei conti fate bene) chiedete al signor Biolchini, che vi scriverà una lettera per entrare alla festa.
    Asternersi perditempo e privi di requisiti

  42. irlandesu says:

    a che ora il 13 settembre a villa muscas ?

  43. Claudio M. says:

    Ferruccio, noto casaro sestese diceva, la cosa prende forma! Ed a noi la forma piace! Vedremo d’esserci anche noi ed unirci al propiziatorio urlo di buongiornocagliariiiii! In bocca al lupo… Ckaudio & Nanni (Notte Dolenti & Co)

  44. Monica says:

    A parte l’importantissimo numero per gli sms, trasmetterete anche in streaming, spero. I poadcast ci saranno?

  45. maneferru says:

    Non avevo dubbi! Mi chiedevo, solamente, se sarebbe accaduto a Settembre o al massimo a Ottobre…(vedi campagna pubblicitaria 2012/2013) Bene, sicuramente una crescita esperienziale per tutti, giornalisti ed editori…;) Bentornati.

  46. !!!!! Dopo RPress (quando trasmette ed è ricevibile), la mia radio preferita!!!! Mi fa piacere che BC vi approdi!!! Ottima ricezione ed ottima musica: grazie a RMaster per l’ospitalità, ma così va molto meglio!!! Anche x venire a trovarvi (pzza del carmine)!!!
    A presto!!!

  47. mi vuoi dire che tornerete e rigorosamente in diretta!? <3 non ci speravamo più, oh Vito!

  48. Acronotau says:

    Bene!

    PS: si paga al Pride?

    • per tutte le informazioni sul Pride chiedere a Bilancia Guasta, il mitico organizzatore!

      • bilanciaguasta says:

        tiz, a rigor del vero, gli organizzatori principali sono, oltre me, Aspide e Bat Manunza, poi ci sono Dedda e Tizy che ci stanno dando una “grossa” mano… infine ognuno al momento giusto farà la sua parte, il mio IBAN è IT69Z0555999990000012345678 🙂

      • bilanciaguasta says:

        e Luigi Progressivo…

    • Aspide says:

      Un libero contributo, dai 2 euris in su… grazie!!!
      Aspide

  49. Monica says:

    No, ma prendetevela con calma… Cominciavo a temere il peggio, e sono felicissima di essere stata smentita. Grazie 🙂

  50. Stefano reloaded says:

    Il numero per gli sms? 🙂

Lascia un commento

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers: