Politica

Dite la vostra sul Governo con il questionario “Facciamo i conti a Monti”! Un’iniziativa di un laureando dell’Università di Pisa

I freddi numeri dicono che questo umilissimo blog è attualmente al 34° posto in Italia tra quelli della categoria Costume e Società (la stessa de Il Post e Spinoza, tanto per intederci: ecco la classifica). Ecco perché Pietro Cannavò, un laureando presso il Corso di Laurea Magistrale in Marketing e Ricerche di mercato dell’Università di Pisa, mi ha scritto chiedendomi di rilanciare il suo questionario sul Governo Monti e su quanto sia oggi gradito agli italiani. Si tratta di un’iniziativa che coinvolgerà molti bloggers e i cui elementi principali trovate qui sotto di seguito. Il questionario è semplice e ben fatto. Per cui, o piccioccusu, mi’ di partecipare altrimenti mi fate fare figura leggia, come di sbianchimento.

***

Ricerca Universitaria
“Facciamo i conti a Monti”

Questa indagine nasce con lo scopo di conoscere quello che pensano gli Italiani sull’operato del Governo Monti che ormai da sei mesi è insediato a Palazzo Chigi. Intervenuto in un momento in cui l’Italia rischiava il default si è subito mosso per sanare i conti dello Stato. Ma è stato efficace? Quali sono gli interventi più apprezzati? Quali quelli di cui si poteva fare a meno? Cosa si potrebbe fare in più e/o in modo diverso? È ancora Super-Mario o qualcosa è cambiato? E come vedete il futuro del Bel Paese?

Facciamoci sentire! Rispondi anche tu al questionario!

Il mio nome è Pietro Cannavò, laureando presso il Corso di Laurea Magistrale in Marketing e Ricerche di mercato dell’Università di Pisa. Sto promuovendo questa indagine, che ha scopi esclusivamente accademici, con l’aiuto di blogger e altri operatori della rete. L’indagine è stata costruita in modo scientifico tramite Limesurvey, un software che mi permetterà di trattare i dati da Voi gentilmente rilasciati in modo anonimo e sicuro nel pieno rispetto del Codice della Privacy D.Lgs. 196/2003.

Le Vostre risposte saranno utilizzate unicamente a scopi statistici utilizzando strumenti informatici di elaborazione, come Microsoft Excel.

La ricerca sarà disponibile fino al 22/06/2012 e i risultati saranno disponibili, sul blog dove trovate il questionario, entro il mese di Agosto.

Per ulteriori informazioni, o problemi relativi al questionario contattami all’indirizzo: p.cannavo.inchiesta@gmail.com

Per accedere al questionario:

http://inchiesta.altervista.org/limesurvey/index.php?sid=39431&lang=it

 

(il questionario è anonimo, gestito per finalità di studio e il blog di Vito Bolchini non raccoglie alcun tipo di informazione che possa violare la privacy degli utenti)

 

Lascia un commento

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers: