Sardegna

Mobilitiamoci per Rossella! Mercoledì 29 è il bloggin day: in centinaia di siti si parlerà della volontaria di Samugheo!

Oggi ci ha pensato Fiorello a riportare l’attenzione sul caso di Rossella Urru, la volontaria di Samugheo rapita insieme a due suoi colleghi spagnoli lo scorso 23 ottobre. L’artista oggi ha postato su Twitter un appello perché il caso della ragazza non venga dimenticato e ha invitato tutti a utilizzare nel proprio profilo Facebook la foto di Rossella.

Ma la Rete già da qualche giorno si sta mobilitando per esercitare una straordinaria pressione sul governo perché intensifichi la sua azione e riportare a casa la volontaria.

L’iniziativa è nata cinque giorni fa dalla blogger Sabrina Anarcola ed è molto semplice: mercoledì 29 i blogger italiani sono invitati a pubblicare un post su Rossella. In tantissimi hanno già aderito: ecco la lista aggiornata.

Sempre sulla rete stanno nascendo altre iniziative: ne parleremo a tempo debito. Ora quello che vi chiedo è di fare circolare questa notizia il più possibile (tanto lo so che siete su Facebook!), in maniera che tanti altri blogger possano aderire al bloggin day.

Forza Rossella, non mollare.

Share

8 Commenti

  1. Vincenzo A says:

    ed anche per gli altri due!!

  2. Pingback: Liberate Rossella Urru | Luigi Vinci Weblog

  3. anche io! anche io! 🙂 sperando, ovviamente, che serva a qualcosa…

  4. http://www.andreasarubbi.it/?p=7240
    mi ha fatto tentennare… Vale la pena ragionarci su.

  5. ZunkBuster says:

    E chi non ha un blog, può scrivere una nota Facebook? Sempre che, nel frattempo, Anonymous non lo tiri giù definitivamente …

Lascia un commento

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers: