Sardegna

Mobilitiamoci! Una grande foto di Rossella Urru in tutti i Comuni della Sardegna per riportare a casa la cooperante di Samugheo rapita in Algeria!

La globalizzazione vuol dire tante cose. A esempio, i sardi del terzo millennio muoiono in Afghanistan per una guerra che non si è ancora capito bene a chi serva (perché la sua inutilità è evidente a tutti), altri vengono rapiti dai pirati somali, altri ancora finiscono nelle mani dei terroristi ai confini sperduti del deserto algerino. La vicenda di Pietro Marras (il giovane di Lula imbarcato su un mercantile bloccato nel Mar Rosso) si è conclusa bene e rapidamente, e altrettanto ci auguriamo per Rossella Urru, la cooperante di Samugheo da qualche giorno nelle mani di un gruppo non ben identificato che l’ha rapita insieme ad altri due giovani spagnoli.

In casi come questi l’esperienza insegna che bisogna mantenere sempre alta la mobilitazione e impedire che la vicenda scompaia lentamente dai giornali. Oggi a Samugheo ci sarà una fiaccolata di solidarietà. Ma sarebbe bello e utile che ogni comune e ogni provincia della Sardegna esponessero fuori dal proprio municipio e dalle proprie sedi una foto di Rossella. Anche la Regione, ovviamente, potrebbe fare la sua parte.

Perché bisogna fare pressione sulla politica, bisogna essere presenti sui giornali, bisogna mobilitare l’opinione pubblica.

Una ragazza così merita questo ed altro. Forza Rossella, non mollare.

 

FacebookWordPressTwitterBlogger PostEmail.
Tags: , ,

10 Commenti

  1. Pingback: Rossella, oggi i blogger sono con te! E per l’8 marzo la tua foto sarà in tutti i comuni italiani! Mi date una mano a realizzare il progetto? « vitobiolchini

  2. Pingback: Dopo Bologna e Milano, anche il Comune di Torino e il Consiglio regionale emiliano espongono la foto di Rossella Urru! Cagliari e la Sardegna non pervenute… « vitobiolchini

  3. Pingback: Domenica mattina tutti in piazza a Cagliari per chiedere la liberazione di Rossella Urru! Ma perché ancora non c’è ancora la sua immagine in via Roma? « vitobiolchini

  4. Ilaria Mura says:

    Oggi a Monserrato abbiamo affisso le locandine con la foto di Rossella sulla bacheca comunale e nella sala consiliare ed abbiamo votato all’unanimità durante il Consiglio comunale un ordine del giorno su questo argomento.

  5. Radio Londra (nonostante Er Ciccio) says:

    Forza Rossella vedrai che ce la racconterai.

  6. Michele Piras says:

    Cagliari, scalinate del Bastione S.Remy, domenica 30 ottobre ore 11,00 https://www.facebook.com/event.php?eid=296314260396749

  7. Quando c’è da scherzare siamo tutti a ridere con Vito….vero?
    Ora che il momento è serio ancora di più dobbiamo farci sentire e come dice Vito dobbiamo farci sentire dappertutto, sui giornali, nei Comuni, nelle Province e sopratutto deve farsi sentire la Regione.
    Potrebbe essere nostra sorella………..e dobbiamo aiutarla.
    Ajò piccioccusu…..inondiamo in ogni dove con i mezzi che abbiamo a disposizione……… per primo…..facebook..
    Bravo Vito…………non solo Buongiorno Cagliari!!!!

Lascia un commento

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers: