Elezioni comunali a Cagliari 2011 / Politica / Sardegna

Comunali a Cagliari: non sai chi votare a sindigo de Casteddu? Fai il questionario di Openpolis e la inzerti!

Non sapete ancora chi votare? Siete confusi? Siete a vortici? Non avete cognati che vi stressano? Non vi hanno ancora chiesto la preferenza in cambio di quindici euro (priogosusu…)? Niente paura: il questionario di Openpolis risolverà tutti i vostri problemi di identità politica.

Perchè scegliere su sindigu ‘e Casteddu non è chiosa faciole! Ajò piccoiccusu! Sono venti domandine semplici semplici e poi tra voi e il candidato sarà un’assoluta concordanza di idee e di intenti.

Mi’ che funziona!

http://cagliari2011.voisietequi.it/index.html

34 Commenti

  1. Andrea Emme says:

    Fatto il test… che dire? alcune domande formulate in maniera poco chiara, casuale e voluta che sia.
    I miei nemici mi stanno distanti, per il resto non saprei.
    Il candidato a me più vicino è quello del Partito Cristiano Democratico dei Laburisti, questo è il responso.
    Ma nessuna completa identificazione.
    Forse è tempo che i candidati si rispecchino negli elettori, non viceversa 🙂
    E visto che Regina Madry me lo ha fatto tornare in mente: ci sono argomenti per i quali vale la pena di giocarsi il ‘nnemamarua. E non sto neanche a ricordarli.
    Bene, od amici, ci sentiamo domani mattina per commentard i risultati.
    Statemi bene

  2. sono uno zeddiano doc

  3. Guarda, io il giochino già l’ho fatto… ma i conti un pò non mi tornano:
    1°) la domanda su Tuvixeddu non è chiarissima e al fine di proseguire nel test mi sono rifugiato
    in un “tendenzialmente” non so cosa e gia questo corrompe il risultato (va da se che, per me,
    il compendio va salvarguardato nell’intero e non a “pizzichi e smozzichi”;
    2°) il parametro Indipendentismo non c’è;
    morale della favola, mi sono ritrovato vicinissimo, nell’ ordine, alle signore Corda e Melotti e
    lontanissimo dal Muggirì, e fin qui niente di strano anzi…
    però le candidate per quali voterei se fossi elettore in quel di Cagliari con un bel voto disgiunto, le belle e brave e buone Demuro e Zoncheddu le ho ritrovate non vicissime e addirittura più oltre il socio di Piras (quello del mirto) e addirittura dopo Fantolas…
    insomma il test non è completamente affidabile: cari indecisi, affidatevi al Cuore…

  4. Accipicchia! Sono equidistante da tutti i candidati! Potrei fare il segretario comunale…

  5. Pasquino says:

    Ci penza Sergio ci penza, a equilibrare la situazione il giorno di silenzio elettorale. Guarda oggi in prima pagina l’Ugnone dove zio Ugo sorridente regala 82 milioni di euro nientedimenoche alla città di Chiagliari.

  6. Ospitone says:

    C’eeeessu…meglio del mago Otelma.Il responso ha detto: “Tu sei vicino a Zedda”……(Fantolas ultimo). Tutto torna… vado al tempio a sacrificare Angioni.

  7. Elisabetta says:

    Ma la Melotti cosa ci fa lì a destra affianco a Fantola? Gli sta gridando slogan ingiuriosi, livorosi, facinorosi, violenti e comunisti?

  8. Fiuuuuuuuuuuuuuuuuu, mancu mali! Zedda e Zuncheddu! 😉 Forza Massimino e ricordati questo numeretto: 47 😉

  9. Aiuto!!! sono vicino alla zuncheddu!

  10. Stefano reloaded says:

    Il “Piano di riqualificazione urbana ed ambientale dei colli di Sant’Avendrace (Tuvixeddu-Tuvumannu)”, citato nella domanda n° 16 del questionario, è il nome (ambiguo) del progetto che sta portando avanti Coimpresa, quindi comprende sia la realizzazione del parco archeologico sia la realizzazione di tutte le volumetrie residenziali previste nel progetto stesso. Dire che si è “molto favorevoli” a procedere senza varianti, come fa Massimo Zedda, significa essere favorevoli anche a quelle volumetrie.
    O Massimo Zedda e ci credo che ti allontani da me!
    Poi magari ho inteso male la domanda.
    Biolchini perchè posti questi link? Che poi mi scimingio e rischiano di crollarmi le certezze di una vita.

  11. Monica says:

    Secondo il grafico sono più vicina al movimento 5 stelle, ma io voterò Zedda sindaco. Potrei utilizzare però il voto disgiunto per promuovere l’ingresso dei 5 stelle in consiglio.Un dubbio amletico mi assale…….

    • Neo Anderthal says:

      NON DU FEZZASTA! Se le liste di centrosinistra prenderanno molto meno del sinnico si potrebbe avere un sindaco in minoranza!

    • anch’io!!!
      comunque mi consola che muggiri sia lontanissimo…
      quello che mi rattrista è che nonostante le cagate che han fatto in questa città, gli amministratori verranno rivotati da una cittadinanza che è ottusamente immobile nelle sue scelte politiche

  12. uhmmm….il mio risultato non mi sorprende, che noia! la penso proprio come quel candidato….però, visto che il questionario me l’ha fatto tornare in mente, posso dedicare un cunn’…mammarua di cuore al college Sant’Efisio??? 16 MILIONI DI EURO PER SOLI STUDENTI DI SESSO MASCHILE??
    Vito tienimi zitta….zitta!

    • Neo Anderthal says:

      Non vorrei sbagliare, ma quel bellissimo college omosessuale (nel senso di frequentato da un solo genere sessuale) non si deve anche alla provvida e soccorrevole mano della Assessuora Lucia Baire, ora candidata a Sindaco di Capoterra?
      Ella si presenta all’alto incarico dopo aver lasciato magnifico conto delle sue capacità con l’accordo Gelmini-Baire sul precariato scolastico, dove si sono ridotti a zero i fondi per qualsiasi cosa nelle scuole, stornando 20 milioni di Euro della Sardegna, mentre nel resto d’Italia ha bullato il soldo il ministero e le regioni non hanno speso nulla, a quanto parrebbe.
      In ogni caso: questo test è una ciofeca. la domanda su tuvixeddu è incomprensibile e la spiegazione incasina il tutto ulteriormente.

  13. Stefano reloaded says:

    Mi aspettavo di essere lontano da Artizzu e Muggiri. Con le risposte che ho dato però mi ritrovo equidistante dai restanti, tranne per il fatto che sono vicinissimo a Doddore Meloni (oioia!). E pensare che ho anche esagerato in estremismo per non rischiare di avvicinarmi a Fantolas.
    E’ una porcheria!
    (ma… su priogosu?)

  14. Fatto.
    E’ uscito “aspetta e spera”.

  15. ilgiullare says:

    la ghe funge davvero….!!!
    mi ha sgammato alla grande….un giullare a 5 stelle

  16. Ecco il mio http://cagliari2011.voisietequi.it/iosonoqui/10bbd4f1.html
    E pubblica il tuo adesso, o Vito 🙂 (scherzo, off course)

  17. Soviet says:

    A me mi è uscito Elio Turno Arthemalle, ma non esti candidau e voto Zedda!!!
    E a quelli che scrivono sul blog che dicono che tanto Cagliari è di destra e le bombole e le bollette e bla, bla, bla, dedico una canzone:

    • Stefano reloaded says:

      Soviet avevo già risposto all’altro tuo commento. Ti ririspondo.
      Non dico che non bisogna impegnarsi perchè tanto è inutile. Solo non mi straccero le vesti se nulla dovesse cambiare. Mi seu puru arrosciu di rimanere un mese a mazza brutta dopo ogni elezione a Chiagliari.
      Quanto all’impegno lasciami dire che questi due mesi di durissimo lavoro, che non posso che riconoscere (potevano essere anche tre e mezzo), sono quasi nulla rispetto agli ultimi cinque anni in cui, girando per Cagliari, ho potuto constatare la quasi totale assenza dei rappresentanti di quella che vorrebbe diventare la maggioranza in città. Soprattutto nelle piccole cose quotidiane che ti fanno conoscere tra la gente dei quartieri dove poi andrai a cercare i voti: la faccia, con la quale ci si presenta nelle settimane prima delle elezioni, deve essere ri-conosciuta. E di quelli che ho visto più impegnati e presenti, incomprensibilmente non trovo traccia nelle liste che sostengono Massimo Zedda. Non mi riferisco in particolar modo a SEL che come sigla è neonata, ma non la escludo dalla critica: i suoi rappresentanti non vengono fuori dal nulla.
      Il Poetto non mi è mai piaciuto e fino a quando l’acqua non è un brodo non mi piace fare il bagno.

      • Soviet says:

        A dire il vero, tra primarie e tutto noi siamo in campagna elettorale da gennaio. Come circolo Sergio Atzeni SEL e Fabbrica di Nichi abbiamo organizzato fin da fine settembre incontri tematici per la costruzione di un programma (dove hanno partecipato centinaia di persone, sia come singoli cittadini, sia come rappresentanti di pezzi importanti di società civile). Il gruppo delle politiche sociali si è incontrato ogni martedì per mesi sul tema con metodi partecipatevi ed hanno organizzato incontri in piazza.
        In un momento di crisi della politica mi sembra un impegno serio, soddisfatto con entusiasmo. Ciascuno risponde di se stesso e dei suoi e se io avrei potuto fare un po’ di più, i miei si sono impegnati al massimo.
        Si può fare di più, forse. Intanto bisogna fare…

    • non illudiamoci, cagliari non è che sia di destra, esti ca funti scimprusu!
      poi c’è tanta gente bella (ed è anche più bella della gente bella delle altre città) ma è minoranza

  18. mark 80 says:

    la Michelotti risulta essere più vicina a Fantola che a chiunque altro!

  19. Luca Olla says:

    O Vito, d’appu fattu, seu bessiu “Grillino”, ma si potzu toccai a tui e openpolis?

  20. Ho vinto.. sono vicino al movimento a 5 stelle.. peccato che io si Uta (sa bidd’e s’acqua brutta) altrimenti voterei per M5S.

  21. beh..mi sono collocato tra i giovani:
    Emanuela,Massimo ed Ornella ..forza ragazzi !!!

  22. Massimo Congia says:

    Ceee o Vito…
    Mì che MTV (emtiv’) si è schierata!

    http://iovoto.mtv.it/

    Troppo forte questo Zedda…

  23. Mauro Peppino Succiabrebei says:

    Arrori ti c……i!!
    Mi ci sono trovato assieme con Ornella Demuru! Adesso prendo appuntamento col mio psicanalista e ci beviamo una vernaccina assieme!!! De aicci ti fazzu biri, o’frà e chini seisi su magu Otelma?

  24. AleSestu says:

    Ciao Vito, tu in che punto del grafico ti sei posizionato ? Facce vedè er grafico. Secondo me esci un po grillino pure tu.

  25. la cosa più assurda è che il candidato più prossimo a Fantola è Melotti(Partito comunista dei lavoratori) e viceversa.. 😀

Lascia un commento

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers: