Politica

Pisanu il Moralizzatore capisce tutto, ma con sedici comodi anni di ritardo

Quando tutto questo finirà, quando Berlusconi non sarà più la figura dominante della scena politica nazionale, quando si capirà chiaramente quali enormi danni ha provocato alla società italiana nel suo complesso, quando dunque tutto sarà finito (e noi ci auguriamo al più presto), ebbene allora forse qualcuno si alzerà e chiederà a signori come Fini e Pisanu perché solo adesso nel 2010 hanno iniziato a dire e a capire quello che molti avevano visto e capito già dal lontano 1994.
Ieri, ad esempio, il presidente della Commissione Antimafia  Pisanu si è accorto che “nelle liste elettorali c’è gente indegna”, “persone che non sono degne di rappresentare nessuno”, perché le liste sono state compilate “con eccessiva disinvoltura”. Secondo il finiano Granata,”nel denunciare l’inaccettabile e indegno livello di infiltrazione di gente indegna nei consigli regionali e comunali, Pisanu ha dato un segnale fortissimo alla politica nazionale”. Fortissimo certo, ma con enorme, colpevole e complice ritardo. E in ogni caso omissivo, perché  se è vero che sono “troppi gli inquisiti indagati” e candidati alle amministrative, c’è da aggiungere, con il dovuto garbo, che il politico inquisito per eccellenza in Italia è quello a cui gente come Pisanu e Fini hanno dato per lunghissimi anni il loro appoggio pressoché incondizionato per governare l’Italia.
Detto questo, meglio tardi che mai. Ma del lungo decennio segnato dalla insopportabile disonestà intellettuale dei moralizzatori a tempo scaduto, chi ci ripagherà?

Share

10 Commenti

  1. Ah, la terza età…lo notavamo anche noi, non possiamo che essere d’accordo:
    http://www.demoscapoterra.org/articoli/ALM/pisanu.html

  2. Ma L’ex sottosegretario D”cristiano” non era tra quelli in frago di P2 all’epoca?
    La scuola Cossiga funziona sempre.
    “Venghino siori venghino… abbiamo tutto quello che vi occorre nel kit del perfetto credulone:
    bomboletta per la verniciatura a presa rapidissima che prende il colore del possibile vincitore (è più facile insinuarsi nel carro del vincitore)… sveglie da collo… ottime a far perdere la memoria ad un popolo (che c’è l’ha già corta di suo)… anelli da mettere al naso… potente talismano… chi lo indossa potrà vedere gli asini volare e… su pisci in campanili.
    Prove di trasformismo in atto.

  3. Sai com’e’, tira aria di elezioni e si tenta di dare una verniciata di presentabilita’ sfanfarandola sulle TV senza in realta’ fare niente per cambiare, se non mettere alla gogna i piu’ indifendibili (vedi Scajola).

  4. eja ……………anello al naso ce lo siamo tolti da quel dì!!

  5. Benzina says:

    E Travaglio ricorda sul suo blog che “il ministro dell’Interno Maroni ha una condanna definitiva per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, avendo malmenato alcuni poliziotti nella sede della Lega; e che Bossi è un pregiudicato per finanziamento illecito e istigazione a delinquere” e sul PD “che ricandida a sindaco di Salerno Enzo De Luca, imputato per associazione a delinquere, concussione, falso, truffa e altre virtù civiche, nonché condannato in primo grado per smaltimento illegale di rifiuti”

  6. docpretta says:

    meglio tardi che mai.. nel frattempo il paese è alla frutta e verdura.. purdiara puru!

  7. Gessinha says:

    Non solo queste affermazioni arrivano con enorme, colpevole e complice ritardo, ma anche in un momento in cui gli è molto comodo farle; questo non fa altro che dimostrarmi tutta la loro malafede nel difendere questi personaggi negli ultimi 16 anni e nell’attaccarla adesso che il momento è propizio per sganciarsi da questo popolo delle libertà ormai in declino.
    E dire che c’è gente che ora guarda a questi politici con speranza…mi chiedo se sono io che sono troppo pessimista o se semplicemente ci sono troppi italiani che amano perdersi nell’illusione; o forse è solo un problema generalizzato di memoria corta?

  8. Monica says:

    Bensvegliato, senatore Pisanu! Caffè? Cornetto? Quando ci si sveglia dopo un sonno durato 16 anni una buona colazione è quello che ci vuole. Dormito bene?

  9. banana says:

    sveglia al collo!

Lascia un commento

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers: